La Maison d'Antan - Bionaz

Inverno in Valle d’Aosta

Bionaz è un piccolo paesino immerso nella quiete della montagna, meta ideale per chi cerca tranquillità e relax. Sono diverse le attività che si possono praticare all’aria aperta sia nella stagione estiva che in quella invernale.

Attività invernali in Valle d’Aosta

Bionaz è il luogo ideale per gli amanti delle attività outdoor invernali: sci alpinismo, sci di fondo, racchette da neve, sci alpino …

Sci alpinismo

Bionaz è il luogo ideale dove praticare lo sci alpinismo. La natura selvaggia, le abbondati nevicate nei mesi invernali e gli ampi spazi, garantiscono escursioni eccezionali e di incomparabile bellezza. Numerose guide alpine della Valpelline potranno accompagnarvi alla scoperta di questi splendidi luoghi.

Sci di fondo

Sci di fondo - Valle d'Aosta, Bionaz

Per chi ama cimentarsi in questo sport, una pista di sci di fondo di 5 km è presente a pochi metri dalla struttura. Un poligono di biathlon, per competizioni internazionali, completa il comprensorio. L’attrezzatura la potete noleggiare poco distante dalla pista.

Racchette da neve

Racchette da neve - Valle d'Aosta, Bionaz

Molteplici percorsi ben segnalati, di ogni difficoltà, attraversano il paesino. Anche le racchette da neve possono essere noleggiate in loco.

Sci alpino

Sci alpino - Valle d'Aosta, Bionaz

Nella vicina vallata di Ollomont è presente un piccolo impianto di risalita, indicato per i principianti. Per i più esperti, a poco più di 20 km si trova il comprensorio di Crévacol e l’ovovia di Pila.

Cosa vedere in Valle d’Aosta in inverno

Per coloro che volessero conoscere la storia della Valle d’Aosta sono numerosi i luoghi di interesse storico da vistare ad Aosta e d’intorni: Aosta Romana, Forte di Bard, Castello di Fénis e castello di Saint-Pierre. Per ulteriori informazioni circa le attrazioni storiche e culturali e gli eventi in Valle d’Aosta visitare il sito ufficiale della Regione Valle d’Aosta.